La Piazza Grande · Redazione · 03 Luglio 2024

Mondovì e Motori 2024

Dal 19 al 21 luglio ritorna la kermesse riservata alle vetture d'epoca

A Mondovì, dal 19 al 21 luglio,arriva l’edizione targata venti-ventiquattro della kermesse riservata alle vetture d’epoca, costantemente ante 1940. Le automobili che giungeranno a Mondovì si cimenteranno in un percorso totalmente rinnovato, volto a valorizzare e scoprire il monregalese, ma anche l’intero territorio cuneese. Un evento che richiama ogni anno equipaggi da ogni parte d'Italia e dall’Europa.

Un’edizione rinnovata, a partire dalla conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si terrà presso la Valauto di Mondovì, all’interno della quale si svolgerà la presentazione del quarto libro della collana “La Storia Siamo Noi” e denominato “Montezemolo Sulle Orme di Ferrari”.

Il libro ripercorre il percorso di Luca Cordero di Montezemolo,protagonista dell’imprenditoria e del mondo dell’automobile, che nel monregalese vede le origini della sua famiglia. Una cornice particolare quella della Valauto che attenderà tutti i presenti con uno sfondo suggestivo e differente, volto a tributare quello che sarà uno dei momenti più importanti della tre giorni monregalese, ossia quello riservato alle vetture della Casa del Cavallino,le Ferrari.Una delle pagine più importante della storia automobilistica e sportiva italiana che verrà poi omaggiata nella domenica di Mondovì e Motori, dal momento che darà vita all’evento supercar, definito anche “Salita in Alta Quota”.

La manifestazione vedrà numerosi collezionisti ed appassionati percorrere le strade del monregalese sulle vetture che hanno reso celebre ed iconica la casa di Maranello.