La Piazza Grande · Marini Alessandro · 11 Novembre 2024

A Mondovì sono arrivati gli 883

Domenica, al teatro Baretti, si è tenuta la presentazione della serie Sky“ Hanno Ucciso l'Uomo Ragno”

“Bello davvero” è quanto sussurra Elia Nuzzolo al collega Matteo Oscar Giuggioli sul palco del Baretti, mentre tutta la sala applaude alla prima puntata della nuova serie Sky Original “Hanno Ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883”. Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli hanno interpretato in maniera eccezionale uno dei duo più iconici della musica italiana: Max Pezzali e Mauro Repetto.

Quali sono state le difficoltà di dover interpretare attori appartenuti a un altra generazione?
“Alla fine abbiamo interpretato dei ragazzi normali che avevano un sogno e che hanno dato tutto per realizzarlo.
Certo bisognava entrare in un modo diverso, senza cellulari e con tecniche diverse, ma alla fine erano ragazzi come noi, con i loro sogni e paure.”

Sintetizzano così i due ragazzi del 2000 che negli anni '90 nemmeno erano nati, ma che hanno saputo ben trasmettere al pubblico le atmosfere di un mondo più semplice, spensierato e che permetteva di sognare più che al giorno d'oggi.
La presentazione della serie a Mondovì è stata voluta fortemente dell'assessore alle manifestazioni Alessandro Terreno e dalla regista monregalese Alice Filippi che per la serie ha girato gli episodi 3, 4 e 6.
L'unicità dell'iniziativa, tenutasi domenica 10 novembre, è stata confermata dalla regista stessa che ha anche confessato che è stata la prima occasione in cui hanno potuto vedere un episodio insieme al pubblico.