Il Giornale del Piemonte e della Liguria · Redazione · 03 Luglio 2024

Un concorso per celebrare il leggendario Nini Rosso

San Michele Mondovì

Il comune di San Michele Mondovì, per il termine della Fondazione Fossano Musica è orgoglioso di annunciare l'inaugurazione del primo Concorso Musicale dedicato al leggendario Nini Rosso, trombettista e compositore che ha lasciato un'impronta indelebile nella musica italiana ed internazionale. D'altronde, il musicista scomparso ormai trent'anni fa, sebbene fosse nato a Torino, era originario proprio di San Michele.

Il festival si svolgerà il 20 ed il 21 luglio ed è aperto a solisti ed a gruppi musicali che desiderano eseguire i brani di Nini Rosso o composizioni differenti ispirate al suo stile unico. Un'occasione, quindi, per mostrare le proprie abilità artistiche e per tenere viva la memoria di un grande artista internazionale.

La serata finale si disputerà domenica 21 luglio 2024 e i finalisti si esibiranno davanti alla giuria e ad un pubblico che si preannuncia numeroso. La giuria sarà formata da vari esperti in campo musicale e valuterà le esibizioni basandosi su criteri di originalità, tecnica e ed interpretazione emotiva.