La Piazza Grande · Marini Alessandro · 09 Luglio 2024

Presentata l'attività di monitoraggio e di tutela del patrimonio pubblico

IL MONITORAGGIO PARTIRA' VENERDI' 12 LUGLIO

L'attività di monitoraggio e di tutela del patrimonio pubblico, messa in atto dall'amministrazione di Mondovì, con l'ausilio delle forze dell'ordine, di polizia e del servizio di vigilanza fornito da All System, servirà ad evitare le situazioni di degrado che occasionalmente colpiscono la città.
Le regole di ingaggio sono chiare. Il personale di All system, non essendo forza di polizia, potrà intervenire attraverso segnalazioni dirette al comando di polizia locale e alle forze dell'ordine.
Le aree individuate sono Parco Ortigara, Parco Europa, Parco di Via Succursale, Parco di Via della Cornice e il Parco di Villa Nasi. In più, rientreranno tre 3 aree definibili di passeggio, ossia Corso Italia, via Quadrone e tutto il centro storico, ossia da Via Beccaria fino a Piazza Santa Maria Maggiore. Gli orari di monitoraggio non saranno comunicati e varieranno, ma i giorni coinvolti sono quelli del fine settimana. Come anticipato, sarà attivo fin da venerdì 12 luglio.
Saranno anche installati 130 nuovi punti di visione (telecamere) che andranno ad aggiungersi ai circa 175 già presenti in città.
Gli accordi fra le amministrazioni comunali e la vigilanza privata non riguarda solo Mondovì, ma molti comuni del Nord e del Sud Italia, da Trieste a Palermo.