Il Nuovo Braidese · Gullino Silvia · 15 Giugno 2024

FOGLIATO: VERSO UNA SQUADRA FORTE

Il sindaco di Bra riconfermato sta già lavorando alla Giunta e alle cose da fare subito.

Inizia con la gioia e la commozione agli occhi il secondo mandato di Gianni Fogliato. Al termine delle ultime elezioni comunali del 2024, Bra lo ha premiato con il 54% dei consensi. Il primo cittadino uscente del Pd si è imposto sul centrodestra e sullo sfidante Massimo Somaglia e sarà dunque nuovamente sindaco.

«È un’emozione indescrivibile. Un risultato che abbiamo otte- nuto insieme ad una grande squadra, fatta di persone che hanno dato una grande disponi- bilità per la città, soprattutto gra- zie ad un lavoro impegnativo che parte da lontano. Questo è il frut- to di una città che è abituata a fa- re le cose insieme». Ha detto mentre i suoi sostenitori lo ap- plaudivano davanti alla sede elettorale, intonando le note di Bella ciao.

Con questo sentimento di entu- siasmo e di riconoscenza per i cittadini, Fogliato si appresta a guidare la nuova Giunta. Le pri- me cose da fare da domani? Ri- sponde il rieletto sindaco: «La- vorare ogni giorno, come nei cin- que anni passati in cui la nostra amministrazione è sempre sta- ta vicina ai bisogni della gente». Aggiungendo: «Abbiamo lavo- rato tantissimo, ma ci sono an- cora importanti progetti da in- traprendere e da concludere. Il nostro impegno è quello di stare vicino ai cittadini per fare comu- nità, valore nel quale fermamen- te crediamo e che mettiamo al primo posto».