Il Nuovo Braidese · Redazione · 06 Maggio 2024

ELEZIONI BRA: Somaglia 6 liste, Fogliato 7

Ormai i giochi sono fatti nella competizione elettorale per le Comunali di Bra. Praticamente un ballottaggio già al primo turno fra centrosinistra e centrodestra con l’aggiunta di varie liste civiche. Per la verità Fogliato ha solo la lista Pd con ben 6 liste civiche, mentre Somaglia presen- ta due liste civiche con 4 liste di partito, in pratica tutto il centrodestra com- patto.

Dopo il deposito ufficiale delle liste entrambi i can- didati faranno la presen- tazione ufficiale. Il sinda- co uscente, Gianni Foglia- to, nella prossima setti- mana, forse il 9, nell’Au- ditorium Arpino. Stessa sede la settimana succes- siva, giovedì 16 alle 21 per Massimo Somaglia.

In tutto 13 squadre alla ri- cerca del consenso dei braidesi. Negli scorsi nu- meri abbiamo presentato liste e simboli del sinda- co uscente, che ha già fat- to con la sua squadra va- rie uscite pubbliche. Ov- viamente Fogliato gioca sul vantaggio della rican- didatura, ma si trova ad affrontare un avversario ostico, amministratore di lungo corso, il bancario 58 enne Massimo Soma- glia che è stato assessore a Bra, consigliere provin- ciale ed ha già vissuto la tenzone elettorale 10 an- ni or sono.