La Piazza Grande · Formento Roberto · 01 Giugno 2024

UNA LUNGA ESTATE CALDISSIMA DI EVENTI A MONDOVÌ

A Mondovì con Mo.Vì un contenitore ricco di eventi orientati soprattutto ai giovani

Sarà Ernia, l’artista di punta dell’estate monregalese. La presenza del rapper (al secolo Matteo Professione) a Mondovì, venerdì 19 luglio in piazza San Pietro, è stata svelata nella conferenza stampa di presentazione degli appuntamenti estivi monregalesi, raccolti sotto il nuovo brand “Mo.Vì”: una carrellata di appunta- menti dove si coniugano estrema qualità ed abbon- dante quantità, per un ca- lendario da “cose mai viste a Mondovì”. La presenza di Ernia, che si esibirà in cen- tro Breo sfruttando il sug- gestivo scorcio di piazza San Pietro (già valorizzata nell’ultimo carnevale) da- rà lustro ad un evento al- trettanto atteso, ossia l’inaugurazione dei lavori di riqualificazione del Bor- gheletto.
«Presentiamo oggi Mo.Vì – ha detto l’assessore alle Ma- nifestazioni, Alessandro Terreno – che è un grande contenitore di eventi sotto l’aspetto musicale e dell’in- trattenimento. Un conteni- tore che nasce da una ri- chiesta, espressa dai ragaz- zi e dai giovani: quella di portare grandi eventi in cit- tà. A queste iniziative si af- fianca il processo di re- brandizzazione di quanto già è presente e già funzio- na in città».
«In questi due anni abbia- mo cercato di indirizzare l’attività istituzionale se- condo un metodo – ha ag- giunto il sindaco, Luca Ro- baldo -, che ci ha portato ad identificare il logo della cit- tà, il calendario delle mani- festazioni, a dare una iden- tificazione al percorso. Mondovì investe 500 mila euro in eventi: un impegno che possiamo dire inizi ad avere un ritorno, che si ve- de nell’attività ricettive, dei bar e dei ristoranti. Puntia- mo sempre molto in alto, pensiamo che alla lunga la nostra costanza premierà in modo significativo».

ARTICOLO COMPLETO SU “LA PIAZZA GRANDE”