La Piazza Grande · Redazione · 30 Marzo 2024

Tennis: i successi dei giovani dello Sporting Club Mondovì

Sempre più numerosi i successi dei tre tennisti monregalesi nati sulla terra battuta del circolo Mondovì Sporting Club.
Thomas Fantoni Kaba tra la fine del 2023 e i primi mesi 2024 è stato convocato al raduno Nazionale a Tirrenia che si è svolto dal 15 al 18 febbraio riservato ai migliori
under 12 d’Italia. Ha inoltre vinto il torneo Nibo under 12 di Alba, seguito dalla vittoria del torneo under 12 di Villanova Mondovì e del torneo under 12 del Nord Tennis a Torino. Ha partecipato al Lemon Bowl torneo internazionale a Roma partendo dalle qualificazioni, facendo ben 5 partite e arrivando agli ottavi di finale del main draw.
Kristel Fantoni Kaba, non è stata certo da meno. Ha partecipato al raduno nazionale (macroarea nord ovest) che si è tenuto a Milano presso lo sporting Milano 2, dove sono state convocate solo due atlete del Piemonte.  E non si deve certo dimenticare che sta partecipando come titolare alla coppa province per Cuneo, raggiungendo la qualificazione per la fase di macroarea insieme al compagno di squadra Gabriel Blua.
La giovane promessa del tennis femminile è inoltre stata convocata ai raduni regionali.
Ha vinto il torneo under 10 di Villanova Mondovì, seguita dalla vittoria del torneo under 10 al Nord tennis di Torino, ha infine partecipato al Lemon bowl arrivando ai
quarti di finale.
Altro successo raggiunto dai due Fantoni è stato domenica 24 marzo dove entrambi sono arrivati in semifinale all’importante torneo Next Generation di Alassio.
Infine primi grandi successi anche per il giovane e grintoso Gabriel Blua che è stato convocato ai raduni e alle partite della Coppa Province e che ha vinto il torneo under 10 maschile di Villanova Mondovì e poco dopo è arrivato secondo atorneo under 10 maschile presso il Match Ball di Bra.
Ma senza pausa e con tanta adrenalina arriva poco dopo un altro risultato senza precedenti con la vittoria di Kristel nel kinder Trophy di Poirino qualificandosi così
già alla finale di Luglio del master a Roma. Mentre Thomas lo stesso week end vince il tabellone under 12 e secondo posto nel tabellone under 14 del torneo dell’Area Tennis Academy di Torino. Ma non solo Thomas viene convocato dalla Federazione Nazionale per partecipare al torneo internazionale Tennis Europe under 12 a Maglie (Lecce) e under 12 a Le Passage d’Agen in qualità di giocatore del National Team.
E per finire in bellezza, da poco tesserata allo Sporting Club, Anna Batueva con classifica 3.2 e n.700 nella classifica Tennis Europe, sta già partecipando ai tornei
internazionali under 14 e promette grandi successi nei prossimi anni. Oltre alla grandissima passione di questi ragazzi, che non perdono occasione per dimostrare quanto il tennis di alto livello scorra nelle loro vene, sicuramente un ringraziamento speciale deve andare al maestro federale dello Sporting Club Mondovì Igor Eremin per l’impegno e la dedizione che dimostra ogni giorno nel far crescere questi 4 giovani tennisti grazie ai quali il nome del circolo monregalese echeggia ormai in tutta Italia…e… anche fuori dai nostri confini.