La Piazza Grande · Giaccardo Massimo · 31 Maggio 2024

PURE I GIGANTI SULLA TANGENZIALE

Riapre la corsia nord della Tangenziale dallo svincolo con la Reale a quello su via Villafalletto. Per gli ultimi lavori tangenziale chiusa dal 27 al 30 maggio

Come annunciato qualche settimana nel convegno tenu- to a Fossano, l’Anas ha confermato che venerdì 31 maggio riaprirà al traffico la maggior parte della cor- sia esterna della tangen- ziale di Fossano, quella che in origine andava ver- so Asti: la notizia più im- portante consiste nel fatto che dopo ben 7 anni, al- meno su quel tratto della SS231 finalmente potran- no passare i Tir e i camion che finora attraversavano la viabilità ordinaria e le strade urbane e provincia- li dopo la chiusura al traf- fico pesante conseguente al crollo della rampa su via Marene avvenuto il 18 aprile 2017, per fortuna senza causare vittime.
In questi giorni di stanno svolgendo le ultime prove di carico sugli ultimi via- dotti ultimati durante il lungo cantiere per la ri- strutturazione della corsia esterna, quella che in ori- gine portava in direzione di Asti. A questo scopo la tan- genziale è stata chiusa, an- che al traffico delle auto, ie- ri mattina, lunedì 27 mag- gio e sino appunto a vener- dì 31 maggio per permet- tere agli addetti di installa- re la necessaria segnaleti- ca stradale e predisporre gli scambi tra le carreggiate. Infatti, per essere precisi, la tangenziale di Fossano al momento non riapre com- pletamente al traffico pe- sante, ma soltanto i 4/5 della corsia esterna, nel tratto che va dallo svinco- lo sulla strada <Reale> (la provinciale Fossano-Mare- ne) sino allo svincolo su via Villafalletto.

ARTICOLO COMPLETO SU “LA PIAZZA GRANDE”