Adnkronos · Redazione · 04 Febbraio 2024

"Hamilton alla Ferrari dal 2025", annuncio Mercedes

"Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025". Sky Sports News anticipa il passaggio del 39enne pilota inglese dalla Mercedes al Cavallino alla fine del Mondiale 2024 di Formula 1. E la Mercedes conferma. 

Hamilton, vincitore di 7 titoli mondiali, secondo l'emittente britannica correrà con la Mercedes nella stagione che sta per cominciare e poi si trasferirà a Maranello dove, con ogni probabilità, sostituirà lo spagnolo Carlos Sainz e farà coppia con Charles Leclerc. 

Hamilton, secondo il magazine Autosport, è legato alla Mercedes da un contratto valido per il 2024 con un'opzione per il 2025: il driver di Stevenage, quindi, alla fine del prossimo Mondiale potrebbe svincolarsi e cambiare squadra. 

Tutti i membri del team Mercedes sono stati convocati per un briefing con il Team Principal Toto Wolff e il direttore tecnico James Allison. Wolff ha comunicato al team, nel corso di una breve riunione, il passaggio di Hamilton alla Ferrari dalla stagione 2025, come scrive la Bild. 

 

In particolare, sempre secondo la Bbc, la Ferrari è piombata su Hamilton per volontà del presidente John Elkann. Il Cavallino, in base alla ricostruzione, era impegnato nelle trattative per il rinnovo del contratto di Sainz, in scadenza a fine anno. Elkann si è mosso con decisione quando si è prospettata la possibilità di trattare con Hamilton su basi concrete per la prossima stagione. "I due sono amici e si sono incontrati in diverse occasioni negli ultimi anni", evidenzia la Bbc, che fa riferimento anche a contatti risalenti già al 2019 tra le parti.