INFERMIERE ASLCN2 TRA I SOCCORRITORI DELLO SPELEOLOGO TRATTO IN SALVO IN TURCHIA
Romeo Uries, infermiere del Pronto Soccorso all’Ospedale Ferrero, in prima linea nel salvataggio dello speleologo Mark Dickey, intrappolato a oltre 1.000 metri di profondità nella grotta Morca

E' notizia di attualità su tutte le testate il recente salvataggio di Mark Dickey, lo speleologo quarantenne americano intrappolato per 350 ore a 1.040 metri di profondità nella grotta Morca in provincia di Mersin, in Turchia.
Alla spedizione di salvataggio hanno partecipato circa 100 persone provenienti da 10 pae- si (46 volontari dall’Italia). E’ un onore per l’ASL CN2 che di questa squadra internaziona- le di soccorso abbia fatto par- te anche Romeo Uries, infer- miere del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Michele e Pie- tro Ferrero” di Verduno. Romeo Uries affianca all’atti- vità svolta presso il nosocomio dell’ASL CN2 anche l’attività di istruttore nei corsi di “gestio- ne del paziente critico” e, sa- puto della necessità di inter- vento nell’incidente in Turchia si è subito dato disponibile per intervenire, venendo selezio- nato per la sua esperienza e partendo con il Corpo Nazio- nale Soccorso Alpino e Speleo- logico.
Le operazio