Fossano: le Marmellate fatte in casa
Sabato 21 settembre dalle 17 nel giardino della Grande Panchina Rossa vicino alla Protezione Civile
Sabato 21 settembre a Fossano torna l’atteso e gustoso appuntamento con la <Grande Festa delle Marmellate> fatte in casa> ideata ed organizzata sempre da Beppe Rulfo, storico socio del CAI Fossano, appassionato della natura, di escursionismo, di mountain-bike e manutentore di sentieri e realizzatore della Grande Panchina Rossa che si trova nell’area verde di via Granatieri di Sardegna, la traversa di via Mondovì che porta alla sede provinciale della Protezione Civile e alla nuova sede delle Autolinee Gunetto.
L’iniziativa si svolgerà proprio qui, nell’area verde attrezzata della Panchina Gigante Rossa, all’ingresso del Parco Fluviale, ì a partire dalle ore 17: l’iniziativa è dedicata alle marmellate artigianali fatte in casa, in cascina o in cortile e quest’anno inserisce anche la novità delle torte a base di marmellata, mentre per il resto conferma la formula degli anni precedenti.
I partecipanti sono invitati a portare da casa alcuni barattoli delle loro migliori marmellate artigianali e torte alla marmellata fatte in casa che parteciperanno al concorso che premierà le migliori.
I barattoli di marmellata e le torte alla marmellata saranno messi a disposizione dei partecipanti per la degustazione e per la votazione delle migliori: gli organizzatori metteranno a disposizione appositi foglietti sui quali ogni intervenuto alla festa potrà votare le 3 migliori marmellate e torte partecipanti al concorso e il nome di chi le ha preparate.
Al termine saranno premiate le 3 marmellate o torte alla marmellata più votate e sarà proclamata la <Marmellata dell’Anno>.
La partecipazione è libera, ma è necessario portarsi da casa grissini, fette di pane o fette biscottate su cui spalmare le marmellate da assaggiare.
Per informazioni contattare Beppe Rulfo al tel. 338/8703377 – email: rulfogiuseppe@gmail.com