Ecco la festa della Mellea
Novità la Cena Argentina. Confermata la Serata Occitana e le due serate del Mellea Festival Party
Domenica ha preso il via la Festa Patronale di frazione Mellea dedicata ai Santi Clemente e Magno ed organizzata dalla Pro Loco Mellea, guidata dalla giovane presidentessa Francesca Crosetti.
Purtroppo i festeggiamenti sono stati in parte disturbati dal maltempo che ha fatto annullare la prevista gara di Petanque, che verrà recuperata appena possibile, ma nel complesso la giornata è andata piuttosto bene con una buona partecipazione sia al pranzo allestito presso il circolo ricreativo L’Oasi sia l’apericena nel tardo pomeriggio. Anzi, quando è tornato un po’ di sole prima di cena, alcuni si sono cimentati in alcune gare alla Petanque sui campi all’esterno del circolo.
I festeggiamenti entreranno nel vivo questa settimana da giovedì 12 a lunedì 16 settembre grazie ai numerosi eventi messi in campo dalla Pro Loco Mellea tra novità e conferme.
La novità principale è la <Grigliata Argentina> di domenica sera con un menù a base di asado e di carne cucinata come in Argentina, grazie ad alcuni cuochi esperti. Possibilità di menù alternativo per i bambini e chi lo desidera. Per partecipare è necessario prenotarsi entro l’11 settembre contattando Francesca 340/1343096 – Martina 342/0463930.
Tutti confermagli gli altri eventi a partire dalla Serata di Balli Occitani che giovedì sera segnerà la ripartenza dei festeggiamenti: infatti, l’appuntamento con la musica Occitana è da tempo uno dei punti forti e molto apprezzati della sagra patronale, e richiama sempre molti appassionati da tutto il circondario. Questa volta sarà protagonista la musica dal vivo del gruppo <Folk En Rouge Power>.
Venerdì e sabato sera confermatissima la Due Giorni della <Festa della Musica - Mellea Festival Party>, serate dedicate ai giovani e animate da noti DJ: il 13 settembre da DJ Matteo Dianti e il 14 settembre da Gigi L’Altro e DJ Elia.
Entrambe le serate sono ad ingresso libero e si potrà cenare con piatti di carne grigliata mista, hamburger, patatine e altro innaffiati da birre e cocktail.
Per chi vuole è consigliata la prenotazione dei tavoli presso Francesca 340/1343096 o Martina 342/0463930.
Domenica mattina alle 10.30 confermata la S.Messa in onore dei Santi Patroni, presieduta da parroco don Andrea Ciartano e seguita dall’aperitivo offerto dalla Pro Loco. Durante la funzione ci sarà la Benedizione degli Zainetti degli scolari.
Infine, lunedì sera confermate la Polentata di chiusura festeggiamenti e la serata danzante quest’anno animata dal complesso <I Roeri>, per la prima volta alla Festa di Mellea.
Tranne gli appuntamenti religiosi tutti i festeggiamenti sono ospitati sotto la tendostruttura coperta e riscaldata allestita nel campo di fronte al circolo L’Oasi lungo la strada che porta verso il camposanto frazionale.
Di seguito il programma giorno per giorno.
Il programma:
Giovedì 12 settembre:
Ore 21 Serata di Balli Occitani co il gruppo Folk En Rouge Power
Ore 21: Gate a Ttesette e a Scala 40 – ricchi premi.
Venerdì 13 settembre:
Ore 20: <Festa della Musica – Mellea Festival Party>
Si può cenare con carne grigliata mista, hamburger, patatine, birre, cocktail. Per prenotazione tavoli Francesca 340/1343096 o Martina 342/0463930.
Dalle 22 si balla con DJ Matteo Dianti. Ingresso libero.
Sabato 14 settembre:
Ore 20: <Festa della Musica – Mellea Festival Party>
Si può cenare con carne grigliata mista, hamburger, patatine, birre, cocktail. Per prenotazione tavoli Francesca 340/1343096 o Martina 342/0463930.
Dalle 22 si balla con Gigi L’Altro e DJ Elia. Ingresso libero.
Domenica 15 settembre:
10.30, chiesa parrocchiale: S.Messa Soòlenne e Benedizione Zainetti degli scolari.
A seguire aperitivo offerto dalla Pro Loco
Ore 20: Grigliarta Argentina a base di Antipasto, Asado, Picagna, Vacio, contorno,m dolce, caffè. Quota 28 euro (vino escluso. Si può comprare in loco).
Menù Bimbi: 10 euro (pasta pomodoro, bistecca, patatine, dolce).
Su prenotazione entro l’11 settembre presso Francesca 340/1343096 o Martina 342/0463930. Ingresso libero.
Musica dal vivo con I Disakkordi.
Lunedì 16 settembre:
Al mattino, in chiesa S.Messa in suffragio dei defunti dela frazione.
Ore 20: Polentata di chiusura dei festeggiamenti.
Menù: Polenta, spezzatino, salciccia, formaggio, dolce. Quota 12 euro (vino escluso, si può portare da casa o acquistare in loco).
Ore 21: serata danzante con l’orchestra <I Roeri>. Ingresso libero.