Il Giornale del Piemonte e della Liguria · Redazione · 22 Settembre 2023

SCRITTORINCITTÀ: PER I 25 ANNI ARRIVA L’«ARGENTOVIVO»

Dal 15 al 19 novembre torna la rassegna con una edizione davvero speciale

Dal 15 al 19 novembre 2023 torna a Cuneo scrittorincittà ed è un’edizione davvero speciale del Festival. Si tratta in- fatti della numero 25. Tanti anni sono passati dai primi eventi organizzati sotto il nome di “Festa Europea de- gli Autori” e successivamente di“scrittorincittà”.Sonostati anni di crescita e coinvolgi- mento, nei quali il Festival è diventato sempre più grande, con la partecipazione nel tem- po di migliaia di autori nazio- nali e internazionali, tra incon- tri pop e proposte ricercate, impegno civile e divertimen- to, gusto della lettura e piace- re dell’ascolto, andando a sco- vare talenti che nascevano e approfondendo il percorso di chi aveva già fatto strada, lan- ciando giovani scrittrici e scrit- tori, e regalando alla città sor- prese e occasioni, nel segno dell’originalità.

Scrittorincittà è un’iniziativa del Comune di Cuneo, in collaborazione con la Provincia di Cuneo e la Regione Piemonte, ed è organizzato dall’Assessorato per la Cultura del Comune di Cuneo e dal- la Biblioteca civica. La venticinquesima edizione di scrittorincittà avrà come tema ARGENTO VIVO.

ARGENTO VIVO come si dice dei ragazzi che non stan- no mai fermi. Anche di quelli birichini. ARGENTO VIVO come si dice delle ragazze che non smettono mai di pensare, e saltano da un’idea all’altra. scrittorincittà non sta mai fermo. Continua a riflettere. Con- tinua a ideare, senza sentire gli anni. Forse è anche birichino, a modo suo.