LOTTA ALLA CRIMINALITÀ
Dal Governo 4,1 milioni per la sicurezza a Torino
Più personale per il controllo del territorio, un sistema di co- municazione aggiornato per la Polizia Locale e nuove tecnolo- gie per il monitoraggio degli spazi pubblici per migliorare ul- teriormente la vivibilità e il si- stema complessivo della sicu- rezza urbana.
Questi in sintesi gli obiettivi dei tre progetti presentati dalla Cit- tà di Torino al Ministero dell’In- terno, nell’ambito del Fondo di potenziamento per la Sicurez- za Urbana, che sono stati finan- ziati per un importo di 4 milioni e 100 mila euro.
Lo riporta una nota del Comune di Torino precisando che la de- libera, che prende atto dell’ap- provazione delle tre progettua- lità che avranno corso nei pros- simi mesi recependo gli investi- menti, è stata presentata nella riunione della Giunta Comuna- le dall’assessore alle Politiche per la Sicurezza, Marco Porced- da.
«Il finanziamento dei progetti da parte del Ministero degli In- terni conferma l’attenzione e il lavoro condotto da questa Am- ministrazione per incrementa- re l’attività di presidio e control- lo del territorio, con l’obiettivo di contribuire alla prevenzione dei reati e di far venire meno quei comportamenti che favo- riscono il degrado urbano, con- tribuendo così a migliorare la qualità della vita delle cittadi- ne e dei cittadini», commenta l’assessore Porcedda.
Nel dettaglio, la Città di Torino procederà, entro la fine di quest’estate, all’assunzione di trenta nuovi agenti della Poli- zia Municipale per incrementa- re la propria presenza operati- va sul territorio.